Impegno a Catania per la Tgroup Arechi

0

Reduce dalla sconfitta nel derby, la Tgroup Arechi medita il riscatto già a partire da sabato pomeriggio contro il Nuoto Catania nell’impegno valido per l’ undicesima giornata di campionato, l’ultima del girone di andata. Appuntamento in Sicilia, quindi, contro la vice-capolista del torneo che tallona ad un sola lunghezza di distanza il Nuoto Roma attuale primatista del girone a quota 28 punti.

Un match ostico che andrà affrontato con determinazione, concentrazione e spirito di gruppo per uscire dalla Piscina di casa con un risultato positivo. In settimana mister Grieco ha lavorato molto sulla testa dei ragazzi desiderosi di riprendere quel discorso vincente che li ha visti grandi protagonisti negli ultimi due mesi con sei vittorie su sette incontri disputati.

Tranne Gianluca Esposito, appiedato dal Giudice sportivo, il trainer salernitano potrà contare sull’intera rosa a disposizione:”Inutile nasconderlo, la sconfitta del derby ha causato un pizzico di delusione all’interno della squadra, tuttavia, siamo consapevoli che in questo breve lasso di tempo affronteremo avversarie tignose e, pertanto, dovremo immediatamente rialzare la testa- sottolinea Mario Grieco-abbiamo sostenuto un’intensa e proficua settimana di allenamenti.

Ma sappiamo che dovremo dare ancora di più se vorremo ottenere risultati sempre più importanti da qui al termine del torneo.”Sul prossimo avversario:”Affronteremo una delle compagini più forti, e non è un caso che occupino la seconda posizione in classifica. E se ciò non bastasse l’affronteremo in trasferta e senza Gianluca Esposito. Dovremo fornire una prestazione importante se vorremo centrare un risultato positivo.”

Chiosa finale sullo stato psicofisico del gruppo: ”I ragazzi sono carichi e determinati nel voler dimostrare che il terzo posto raggiunto in classifica non è stato un caso. Abbiamo quella giusta rabbia agonistica che ci consentirà di affrontare al meglio un avversario così competitivo.” Rifinitura con un giorno d’anticipo per la Tgroup Arechi già in viaggio verso la città etnea. Fischio d’inizio previsto per le ore 16.45.

Share.

Leave A Reply