Campionati Nazionali Universitari – Calcio a 5. Cus Salerno corsaro in terra calabrese

0

Vittoria per 5-0 nel match di ritorno per i nostri ragazzi dopo il 5-2 dell’andata. Il 7 Marzo arriva il Cus Palermo per il II turno preliminare.

Nella gara di ritorno del primo turno preliminare il Cus Salerno non batte ciglio sulla punta dello stivale e ne fa altri cinque, ma, stavolta, senza subire reti! Trasferta estenuante, con partenza in prima mattinata in modo da trovarsi pronti alle 14:00 sul bel campetto del Cus Reggio Calabria e rientro a serata inoltrata. I nostri ragazzi mettono subito le cose in chiaro e, pur avendo già ipotecato all’andata il passaggio del turno, partono a razzo e passano in vantaggio dopo soli due minuti grazie al gol di Chieffo. Bastano altri quattro giri di orologio e arriva il raddoppio con De Carlo che serve l’assist a Ricciardi (sempre sul pezzo e migliore in campo) libero sulla fascia, il quale non perdona.

Al 10’ del primo tempo arriva addirittura il terzo gol, stavolta grazie alla dea bendata, con l’autogol del difensore reggino immolatosi per intercettare un passaggio di De Carlo a Ricciardi. È lo stesso Ricciardi l’autore della quarta rete, che arriva al 15’ del primo tempo. Degna di nota, anche questa volta, la prestazione difensiva di Augusto Calvar, sempre ordinato e fondamentale anche nell’organizzazione del gioco. È anche grazie a lui (e a capitan Dello Buono tra i pali) se la porta è rimasta immacolata. Da sottolineare l’atteggiamento sempre offensivo del Cus Salerno, che per tutto il match ha dimostrato di non aver fatto questa trasferta solo con lo scopo di difendere il risultato, anzi!

Nella ripresa il Cus Salerno cala il pokerissimo, grazie al bel diagonale di Nico De Carlo. Esordio col botto per mister Bisogno, degno sostituto di Giordano, dal piglio e dallo stile zemaniani! Ora testa al 7 Marzo, quando a Salerno, per la gara d’andata del secondo turno preliminare, arriverà il fortissimo Cus Palermo, che, dopo essersi sbarazzato del Cus Catanzaro, non sembra affatto aver voglia di fermarsi. Nel calcio nulla si scrive prima e forse con il giusto approccio… Forza Cus Salerno!

CUS REGGIO CALABRIA 0 –  CUS SALERNO 5

MARCATORI: 2’ pt. Chieffo (S); 6’ pt. Ricciardi (S); 10’ pt. Autorete (S); 15’ pt. Ricciardi (S); 13’ st. De Carlo (S).

Share.

Leave A Reply