Ancora un derby per l’Indomita femminile sul campo della Xenia Scafati

0

Dalla capolista Battipagliese alla Xenia Scafati: è ancora tempo di derby per l’Indomita femminile. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, capitan Scoppetta e compagne saranno impegnate in un match chiave per la lotta salvezza. In classifica, si ricorda che saranno le ultime due a retrocedere in serie D, la Xenia Scafati ha due punti in più dell’Indomita che, a sua volta, ha sette lunghezze di vantaggio sul Costantinopoli, penultimo in graduatoria generale.

Muovere ulteriormente la classifica, dopo il punto da applausi strappato alla capolista Battipagliese, sarebbe davvero importante per le ragazze care alla presidente Ruggiero. Con il morale alto dopo l’ultima prestazione, nel corso degli allenamenti settimanali, l’Indomita femminile ha lavorato molto su specifiche situazioni di gioco in modo da arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento in terra scafatese.

Questo è il terzo confronto tra le due formazioni in questa stagione. Oltre il match di andata giocato alla Senatore e vinto dall’Indomita con il punteggio di 3-1 c’è anche il precedente in Coppa Campania, con il match giocato a Scafati e vinto sempre dall’Indomita con il punteggio di 3-1. La Xenia che però l’Indomita si troverà di fronte sarà una formazione completamente differente. Dopo il cambio in panchina, con Lupo che ha preso il posto di Sannino, la squadra scafatese ha cambiato passo inanellando una serie di risultati postivi, tra cui i successi casalinghi contro Phoenix Caivano e Pessy Volley, formazioni in lotta per la zona play off.

Nell’ultimo di campionato, invece, la Xenia ha perso 3-0 sul sempre ostico campo del Casagiove. Per l’Indomita un banco di prova sicuramente importante per confermare i progressi visti negli ultimi match disputati e testimoniati dagli ultimi risultati ottenuti.

Il programma della sedicesima giornata: Pomigliano-Costantinopoli, Arzano-Olimpia Volley, S.Agata-Volleytime Casagiove, Ribellina-Forio, Phoenix Caivano-Pessy Volley, Battipagliese-Nola, Scafati-Indomita

La classifica: Battipagliese 39, Elisa Volley Pomigliano 36, Olimpia Volley 33, Phoenix Caivano 29, Pessy Volley e Volleytime Casagiove 28, Nola 27, S.Agata 24, Arzano 21, Xenia Scafati 14, Indomita 12, Ribellina 11, Costantinopoli 5, Forio 1

Share.

Leave A Reply