“Comuni in comune”: tra i prossimi incontri anche Salerno ed Eboli

0

Si dice spesso che per la promozione del territorio manchino fondi. O che i tempi per metter su iniziative adeguate siano spesso troppo striminziti.

Eppure, per un settore fondamentale come quello turistico, la promozione è importante. Il progetto “Comuni in comune”, da qualche settimana in fase di promozione (anche) nella provincia di Salerno, mira ad ovviare a queste problematiche, fornendo una formula di promozione territoriale gratuita e dall’ampia visibilità, la cui validità ha recentemente portato le provincie di Avellino e Benevento ad esprimere il proprio apprezzamento con il conferimento del Patrocinio Morale all’iniziativa.

Per invitare alla visita degli innumerevoli gioielli dislocati sui nostri territori, quelli capaci di caratterizzare ogni singolo comune in maniera inconfondibile, così come per promuovere su scala più ampia quelle attrazioni turistiche già conosciute, il progetto “Comuni in comune” ha inventato una formula semplice ed al contempo efficace. Il meccanismo prevede che i comuni aderenti al progetto vedano promosse le manifestazioni e le eccellenze artistiche, storiche ed enogastronomiche in maniera gratuita tramite l’affissione di poster turistici presso altri territori appartenenti ad altri comuni rientranti nel circuito, con un conseguente risparmio sui costi di programmazione, gestione e promozione e con una visibilità maggiore.

Prevista una fitta rete di appuntamenti su tutto il territorio regionale (i prossimi in agenda in provincia riguardano Salerno ed Eboli), con l’obiettivo di rendere la rete sempre più ampia e coesa, fornendo uno strumento concreto per tutte le amministrazioni che credono realmente nel valore della promozione turistica territoriale.

Share.

Leave A Reply