Ritorna “ON THE ROAD” corso sul volontariato internazionale

0

Corso di volontariato internazionale “Volontariato: conoscerlo per scegliere” “ON THE ROAD” – Sala Convegno – Caritas Diocesana h.19,30 – 21,30. Dal 7 Febbraio al 5 Marzo 2017 (settimanalmente).

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.(Madre Teresa di Calcutta)

Da martedì 7 febbraio, organizzato dalla Caritas diocesana e dal centro Missionario diocesano ritorna “ON THE ROAD” corso sul volontariato internazionale, che ha lo scopo di far cogliere la ricchezza che deriva dall’incontro con altre culture, popoli e religioni.

Dal 7 febbraio avrà inizio il secondo modulo dal titolo:

“Volontariato: conoscerlo per scegliere”.

Questo il calendario:

Martedì 7 Febbraio: Il volontariato come scelta solidale

Martedì 14 Febbraio: La globalizzazione : dal consumismo alla capacità di sognare

Martedì 21 Febbraio: La globalizzazione: la lettura dei fatti esteri

Lunedì 27 Febbraio: La Chiesa e le sfide del mondo

Domenica 5 Marzo: Incontro di animazione missionaria

Il cammino è stato pensato come un itinerario che vuole invitare chi partecipa a vivere l’esperienza di un viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme iniziano un tratto di strada dove si incontra, si condivide e si impara ad ascoltare.

La formazione, previa iscrizione, è aperta a tutti, in particolar modo a coloro che non facendo parte di gruppi parrocchiali o movimenti ecclesiali desiderano sperimentare questa forma più esigente di volontariato che richiede forti motivazioni, obiettivi ben determinati e un autentico progetto di vita rivolto verso l’Altro.

Per info e iscrizioni rivolgersi a: Scuola della carità presso Caritas diocesana, via Bastioni 4 Salerno tel. 333.6334774 339.8491460 sdc.caritassalerno@gmail.com Centro Missionario Diocesano presso curia Arcivescovile tel. 340.5901076 mailto:cmdsalerno@tiscali.it

Share.

Leave A Reply