Sconfitta esterna per l’Indomita femminile che perde con l’Olimpia Volley

0

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno dell’Indomita femminile. A San Salvatore Telesino le ragazze di coach Tescione cedono 3-0 contro un avversario che sicuramente lotterà fino al termine del campionato per conquistare un posto nei play off promozione. Senza Liguori, solo in panchina per problemi fisici, coach Tescione schiera in posto quattro la giovane under 16 Naddeo con Sacco, De Rosa opposto, Scoppetta in regia, Verdoliva libero e Izzo e Losasso centrali.

Nel primo set parte subito bene la formazione di casa che sfrutta qualche indecisione in ricezione dell’Indomita e con i punti di Chieppa e Giovino vola al time out tecnico sul 12-6. Con i punti di De Rosa e Losasso, l’Indomita prova a reagire ma c’è poco da fare e l’Olimpia Volley chiude 25-15. Nel secondo set l’Indomita, assorbito il colpo, parte meglio e il match è sicuramente più equilibrato.

Capitan Scoppetta firma il -1 sul 5-4 ma l’Indomita, grazie anche a qualche errore di troppo delle padrone di casa, soprattutto al servizio, resta in scia con Naddeo che mette a terra il pallone del meno 2, 13-11. L’Olimpia accelera e va 17-13. Coach Tescione inserisce al posto di De Rosa, Pizzarelli che va subito a segno riportando l’Indomita a meno 3, sul 17-14.

Ma il finale è tutto di marca sannita con le padrone di casa che chiudono 25-18. Nel terzo set la partenza è griffata Indomita che anche grazie a un ace di Izzo va subito avanti 3-0. L’Olimpia reagisce ma l’Indomita c’è e con tre punti consecutivi di capitan Scoppetta, top scorer del match insieme a Losasso con sei punti, si riporta in parità a quota 10.

Sembra poter aprirsi un’altra gara, ma l’Olimpia non dà spazio alla formazione di coach Tescione e allunga piano piano fino all’ace di Giovino che vale il 21-14 e chiude praticamente il match. L’Indomita tenta un ultimo sussulto ma le padrone di casa chiudono 25-17 conquistando così i tre punti in palio. Dopo questa sconfitta l’Indomita tornerà in campo domenica prossima alla Senatore: in programma l’atteso derby contro la Battipagliese Volley, prima in classifica.

OLIMPIA VOLLEY SAN SALVATORE TELESINO – INDOMITA SALERNO 3-0

OLIMPIA: Cermola, Chieppa, Giovino, La Porta, Longo, Pacelli, Pallotta, Pappadia, Pellegrino, Romanelli, Romano, Colarusso (L). All. Salomone

INDOMITA: De Rosa 2, Izzo 3, Liguori, Losasso 6, Morea, Naddeo 2, Pagano, Pizzarelli, Sacco 1, Scoppetta 6, Verdoliva (L), Rossin (L2). All. Tescione

Arbitri: D’Ario e Mobilia di Avellino

Share.

Leave A Reply