Al via il girone di ritorno per l’Indomita femminile

0

Dopo il ko a testa sul campo del Nola, le ragazze di coach Tescione saranno di scena domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 18.30 a San Salvatore Telesino sul campo dell’Olimpia Volley. Seconda trasferta consecutiva, quindi, per capitan Scoppetta e compagne, ancora contro una delle squadre di vertice, contro una formazione tra le favorite per conquistare uno dei primi tre posti che portano ai play off promozione.

Un impegno sicuramente arduo per l’Indomita sul campo della formazione sannita che è attualmente al terzo posto con 28 punti in classifica, ma con ben due gare da recuperare, contro Pessy Volley e Volleytime Casagiove. Potenzialmente, quindi, l’Olimpia Volley potrebbe raggiungere al primo posto la Battipagliese Volley.

Contro una squadra sicuramente forte, l’Indomita avrà sicuramente l’opportunità di poter scendere in campo senza pressione il che, magari, potrebbe anche tramutarsi in un’arma a vantaggio delle ragazze di coach Tescione, il cui obiettivo è conquistare i primi punti in trasferta della stagione.

Nel girone di andata, infatti, le ragazze care alla presidente Ruggiero in trasferta hanno spesso ricevuto applausi e complimenti ma senza riuscire a portare a casa punti importanti per la classifica. Imbattuta in casa, l’Olimpia Volley ha perso solo due match, in trasferta a Battipaglia e a Caivano, mentre sul proprio terreno ha concesso punti solo all’Arzano, piegato, alla seconda giornata di andata, solo al tie break.

Alla Senatore all’andata l’Olimpia conquistò i tre punti, al termine di un match combattuto soprattutto nei primi due set. Ma quella che scenderà in campo in Sannio sarà un’altra Indomita, cresciuta fisicamente e tecnicamente, pronta a mettere a segno il primo colpaccio della stagione. Per quanto concerne la formazione, coach Tescione ha ancora qualche dubbio mentre aggiornamenti e live della gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale dell’Indomita.

Girone A
Il programma della quattordicesima giornata: Arzano-Nola, Gimel S.Agata-ElisaVolley Pomigliano, Olimpia Volley-Indomita, Ribellina-Volleytime Casagiove, Phoenix Caivano-Costantinopoli, Battipagliese-Forio, Xenia Scafati-Pessy Volley

La classifica: Battipagliese 34, Elisa Volley Pomigliano 31, Olimpia Volley 28, Pessy Volley 26, Nola 24, Caivano 23, Casagiove e S.Agata 21, Arzano 17, Ribellina, Indomita e Xenia Scafati 11, Costantinopoli 5, Forio 1

Share.

Leave A Reply