A Piaggine primo appuntamento con “Dae, l’amico del cuore”

0
Dae l'amico del cuore

Dae l’amico del cuore

Domenica 29 gennaio 2017 a Piaggine – piazza Vittorio Veneto:

Il 29 Gennaio 2017, a partire dalle ore 11, in piazza Vittorio Veneto a Piaggine, il progetto “Dae, l’amico del cuore”.

Dae, l’amico del cuore è la nuova iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato La Panchina di Albanella.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 29 gennaio 2017 alle ore 11 a Piaggine, in piazza Vittorio Veneto. I volontari dell’associazione La Panchina accoglieranno la comunità e forniranno loro una piccola card con l’indicazione dei luoghi dove sono ubicati i Dae. Una grande occasione per far conoscere l’ubicazione di questi strumenti all’interno del territorio comunale e la loro rilevanza in caso di necessità. Un modo per spiegarne l’importanza e la funzionalità.

Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Piaggine e Laurino saranno i cinque comuni dell’alto Cilento coinvolti nell’attività di sensibilizzazione sulle manovre salvavita e conoscenza del defibrillatore e, soprattutto, l’ubicazione di questi strumenti salvavita sul proprio territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei MAP 2015- Micro Azioni Progettuali promossi da Sodalis CSV Salerno. I prossimi incontri con “Dae, l’amico del cuore”si terranno domenica 5 Febbraio a Borgo San Cesareo, fraz. di Albanella, il 12 Marzo ad Altavilla Silentina, il 2 Aprile a Felitto, infine il 7 Maggio aLaurino a conclusione dell’attività.

Resta sempre vivo l’impegno dell’associazione La Panchina, in collaborazione con l’associazione “Carmine Speranza Onlus” di Torre Orsaia (SA), nei singoli comuni cardioprotetti, per spiegare le manovre di rianimazione cardio-polmonare, di disostruzione e uso del defibrillatore attraverso corsi di primo soccorso BLSD per l’utilizzo del defibrillatore.

Share.

Leave A Reply