Serie c maschile recupero undicesima giornata Indomita Salerno – Granvolley Sparanise

0

Dopo una brutta prestazione, la cosa migliore è tornare subito in campo per riscattarsi e mettersi subito alle spalle l’ultima sconfitta. E il calendario, in tal senso dà una mano all’Indomita. Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso rimediata in casa del Colli Aminei, torna subito in campo la formazione di coach Tescione.

Domani sera, mercoledì, con fischio d’inizio alle 21, capitan Morriello e compagni ospiteranno lo Sparanise nel recupero del match dell’undicesima giornata non disputato lo scorso sette gennaio. Un impegno importante, una vittoria da centrare a tutti i costi per riagganciare le zone di vertice della classifica. In classifica sono quattro i punti di vantaggio dello Sparanise, terzo in classifica, su un’Indomita chiamata al riscatto in un match non facile.

Anche perché di fronte ci sarà una squadra forte, ben organizzata e carica a mille. Sono, infatti, 26 i punti conquistati fin qui dallo Sparanise che ha perso soltanto due delle undici gare disputate. I casertani, imbattuti in casa, hanno perso a Marano, al tie break e ovviamente in casa della capolista Marcianise, riuscendo però a vincere almeno un set. Nell’ultimo turno, prima giornata di ritorno, con un pizzico di sofferenza di troppo la formazione casertana ha superato in casa al tiebreak il Marano, conquistando così il quarto successo consecutivo. Numeri che poco devono interessare all’Indomita che rispetto al match con il Colli Aminei potrebbe presentare qualche novità nella formazione iniziale. A tal proposito coach Tescione ancora non ha sciolto tutti i dubbi ma sicuramente in campo ci sarà una squadra grintosa, aggressiva e determinata a conquistare l’intera posta in palio.

Sono sei in tutto i precedenti tra le due formazioni che per quarta volta disputano il medesimo campionato, negli ultimi dieci anni. L’anno scorso, ultimo precedente tra le due squadre, a conquistare la vittoria fu proprio lo Sparanise, al tie break. Come proprio al tie break al ritorno fu l’Indomita a vincere in terra casertana. Le due squadre si sono affrontate anche nella stagione 2013/2014 con vittoria dello Sparanise in casa 3-2 e replica dell’Indomita alla Senatore con un netto 3-0. Nel 2009/2010, invece, l’Indomita vinse 1-3 a Sparanise per poi perdere 3-0 in casa.

Una gara importante, quindi, questa contro lo Sparanise, una sfida a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. E proprio l’aiuto del pubblico può essere fondamentale in questo match che può essere considerato un vero e proprio antipasto dei play off.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Sparanise sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Share.

Leave A Reply