Spettacolo teatrale “L’Isola delle Femmine” di Peppe Lanzetta al Teatro Bertoni di Battipaglia

0
Locandina

Locandina

MANTEA mette in scena storie di vita vera legate dal filo rosso del femminicidio. Domenica 29 Gennaio al Teatro Bertoni di Battipaglia (SA) lo spettacolo “L’Isola delle Femmine”

Dopo il grande successo di “Mamma, piccole tragedie minimali” e“Streghe da marciapiede”, MANTEA ritorna sotto i riflettori del palcoscenico con una nuova produzione: “L’Isola delle Femmine”, tratto da un testo di Peppe Lanzetta.

Domenica 29 Gennaio, alle ore 19:00 presso il Teatro Bertoni di Battipaglia (SA), verranno messi in scena stralci di vita quotidiana, di emozioni profonde. Lo spettacolo, con stile asciutto e conciso, narra le vicende di tre donne strappate alla vita, che non possono far altro che continuare a sognare nella loro Isola, un Paradiso incontaminato dove all’uomo non è più permesso far del male. La regia, firmata daEmiliano Piemonte, ha voluto mostrare, oltre la cruda realtà, anche il messaggio di speranza e coraggio che affiora in questi frangenti. L’Isola non è solo un punto di non ritorno, un luogo di morte, ma è soprattutto un luogo da cui poter rinascere a nuova vita.

Ospite d’eccezione Grazia Biondi che, con la sua testimonianza diretta, darà voce a queste donne che hanno perso la loro per sempre, rispondendo con parole intrise di vita e di speranza. Da tempo Grazia è attiva sul tutto il territorio nazionale con la sua associazione “Manden –Diritti civili e legalità”, a tutela e sostegno di donne e minori vittime di violenza, in un percorso di riscatto della propria identità, che spesso viene calpestata insieme ai diritti fondamentali di ogni essere umano.

Nel cast anche Antonella Ceriello, Marta Clemente, a cui è affidata l’assistenza alla regia, Antonella Lieto e Daniela Di Benedetto. L’organizzazione generale è curata da Isabella De Marco.

ManTea (Manifatture Teatrali) Piemonte, nata nel 2014, prosegue il lavoro di ricerca e formazione teatrale intrapreso circa vent’anni fa dal fondatore Emiliano Piemonte. La Compagnia è diretta dallo stesso Emiliano Piemonte, attore e regista teatrale, che lo ha visto impegnato in varie esperienze nazionali e internazionali con la partecipazione a importanti festival a cui gli sono stati attribuiti considerevoli riconoscimenti. Obiettivo costante sono gli attori, il testo, l’attenzione verso il contemporaneo, l’osservazione della realtà colta nell’essere forma, luce, suono, tensione. Lo scopo è quello di diffondere il teatro in tutte le sue forme per riuscire ad acquisire una forte presenza su tutto il territorio nazionale

Share.

Leave A Reply