Impegno in trasferta per l’Indomita maschile sul campo del Colli Aminei

0

Dopo il successo casalingo contro l’Eboli con cui ha aperto nel migliore dei modi il 2017, torna in campo l’Indomita maschile. Domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 19, capitan Morriello e compagni saranno di scena alla palestra Vittorini di Napoli per affrontare il Colli Aminei.

Un match, questo valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, indubbiamente ostico per la formazione cara alla presidente Ruggiero, desiderosa, però, di ritrovare continuità di risultati al fine di recuperare posizioni in classifica. Il Colli Aminei, qualificato così come l’Indomita alla Final Four di Coppa Campania, è squadra molto organizzata e temibile.

17 punti, quinti in classifica, con sei vittorie all’attivo e quattro sconfitte, i napoletani negli ultimi quattro match hanno conquistato tre vittorie, perdendo in casa contro lo Sparanise 3-1 ma regolando con netti 3-0 il Volla e l’Eboli in casa e l’Olimpica Avellino a domicilio.

All’andata alla Senatore a conquistare i tre punti è stata l’Indomita con il punteggio di 3-1, in rimonta dopo aver perso il primo set con il punteggio di 28-26. L’ultima volta invece dell’Indomita sul campo del Colli Aminei risale alla stagione 2010/2011 e in quella circostanza a vincere furono i padroni di casa al tiebreak.

Quella in programma a Napoli sarà tutta un’altra gara. Lo sa bene coach Tescione che nel corso delle sedute settimanali ha lavorato molto con i suoi ragazzi al fine di trovare le giuste soluzioni per mettere in difficoltà il Colli Aminei. “E’ una gara sicuramente importante, come lo sono tutte” – ha dichiarato il coach dell’Indomita Francesco Tescione – “però questa trasferta contro un avversario molto ostico, soprattutto davanti ai propri tifosi, ci consentirà di valutare a che punto siamo dal punto di vista sia tecnico sia fisico”.

E soprattutto la gara contro il Colli Aminei sarà il primo di due match molto importanti per l’Indomita. Infatti, mercoledì prossimo, alle ore 21 alla Senatore, si disputerà il match di recupero contro lo Sparanise.

Il programma della tredicesima giornata: Colli Aminei-Indomita Salerno, Eboli-Capua, Sparanise-Marano, Marcianise-Volla, Nola-Olimpica Avellino. Riposa: Elisa Volley Pomigliano
La classifica: Marcianise 33, Nola 25, Sparanise* 24, Indomita* 22, Colli Aminei 17, Marano 16, Volla 13, Eburum 12, Pomigliano* 8, Olimpica Avellino* e Capua 2

*: una gara da recuperare

Share.

Leave A Reply