La Jomi Salerno cavalca l’onda vincente. Cassano ko

0

La Jomi Salerno supera il Cassano Magnago nella dodicesima giornata del torneo di serie A di pallamano femminile e mantiene così la prima posizione in classifica.

La formazione guidata in panchina da coach Salvo Cardaci parte contratta, le avversarie non si lasciano pregare due volte e nelle prime battute del match riescono a mettere in difficoltà capitan Coppola e compagne.

La Jomi Salerno però riesce a soffrire e pian piano, trascinata ancora una volta dalle reti di Gomez, riesce a piazzare il mini break che le permette di chiudere la prima frazione di gioco in avanti con il risultato di 13 ad 8. Nel secondo tempo parte subito forte la Jomi Salerno che concede davvero poco spazio alle avversarie.

Il portiere Monika Prunster compie alcuni interventi importanti, negando la gioia della rete al Cassano Magnago.

La gara diventa così praticamente senza storia. La Jomi Salerno allunga sempre più il divario. Cassano solo nei minuti finali riesce ad accorciare in alcune circostanze il divario che comunque resta pesante sino al suono finale della sirena. Nei minuti finali, con il punteggio oramai in cassaforte, coach Cardaci concede spazio anche ad alcune giovani atlete del vivaio lanciando nella mischia prima De Somma e poi Biraglia. Il match si chiude così con la vittoria di capitan Coppola e compagne con il risultato finale di 30 a 18.

Le salernitane portano a casa altri tre punti importanti che le permettono di continuare la marcia in vetta solitaria alla classifica.

Jomi Salerno – Cassano Magnago 30 – 18 (primo tempo: 13 – 8)

Jomi Salerno: Ferrari, Biraglia, Avram 2, Motta, De Somma, Coppola 5, Gomez 13, Romeo 2, Prunster, Lamberti 1, Napoletano 4, Lauretti Matos 3, Casale , De Santis M.. All: Salvatore Cardaci

Cassano Magnago: Del Balzo , Montoli , Losio 4, Meneghin, Bagnaschi , Cobianchi 6, Parini, Cozzi , Bassanese 2, Canziani 2, Barbosu 2, Madella 1, Jovovic 1. All: Silvia Beltrame

Arbitri : Fato-Guarini

Share.

Leave A Reply