Pronta a tornare in campo l’Indomita femminile che domani, domenica, alle ore 19 affronterà alla Senatore l’Arzano Volley

0

Tutto pronto per il primo match del 2017. Dopo lo stop obbligato la settimana scorsa, l’Indomita femminile finalmente è pronta a tornare in campo.

Domani, domenica, con fischio d’inizio fissato per le ore 19 capitan Annapaola Scoppetta e compagne affronteranno la Luvo Barattoli Arzano. A quasi un mese dall’ultimo match ufficiale disputato, le ragazze di coach Tescione puntano a iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi incamerando punti importanti per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.

Contro Arzano servirà, però, confermare i progressi mostrati nelle ultime gare di campionato, sia in occasione del successo casalingo contro il Forio sia in occasione del derby perso a testa alta contro la Pessy. La squadra ha lavorato davvero tanto in questo mese di sosta, non solo dal punto di vista atletico ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, cercando di mettere a punto le soluzioni ideali per avere la giusta incisività nel corso delle partite. Questa contro Arzano non è certo, però, una gara semplice per le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero.

Le partenopee, seppur con un roster molto giovane, fin qui hanno collezionato ben sedici punti, frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Nelle ultime cinque gare, inoltre, Arzano è sempre andato a punti, confermando un ottimo momento di forma. “Siamo consapevoli di affrontare una squadra quadrata e ben organizzata” – ha dichiarato alla vigilia la schiacciatrice dell’Indomita, Valentina Liguori – “ma siamo pronte per questo match che può essere davvero importante per la nostra classifica. Siamo cariche perché dopo questa lunga sosta non vediamo l’ora di scendere in campo e con l’aiuto dei nostri tifosi di conquistare tre punti importanti”. In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi alla Senatore per sostenere le ragazze e spingerle un nuovo successo. Intanto la Fipav Campania, dopo gli accordi intercorsi tra le due società, ha comunicato che la sfida tra Indomita Salerno e Santa Maria di Costantinopoli, non disputata la settimana scorsa e valida per l’undicesima giornata, si disputerà giovedì 19 gennaio alla Senatore con fischio d’inizio fissato per le ore 21.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Arzano Volley sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì all’1.25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della dodicesima giornata: Indomita-Arzano, Volleytime Casagiove-Battipagliese, Vsm di Costantinopoli-Ribellina, Forio-Nola rinviata, Pessy-Olimpia Volley rinviata, Gimel-Xenia Scafati, Elisa Volley Pomigliano-Phoenix Caivano

La classifica: Battipagliese 29, Pessy Volley 26, Olimpia Volley* e Elisa Volley Pomigliano 25, Nola 21, Casagiove* e Caivano 18, Arzano 16, S.Agata 15, Ribellina 11, Xenia Scafati 8, Indomita* 6, Costantinopoli* 2, Forio 1

*: una gara in meno

Share.

Leave A Reply