Salerno show-cooking gratuito allo Scavolini Store

0

Limoni d’Amalfi e Nocciole d’Irpinia: la Campania è protagonista dello show-cooking gratuito, ideato da Scavolini, con le blogger di iFood.it Valentina Scannapieco e Michela Festa

Scavolini Store Salerno Sabato 14 gennaio via Settimio Mobilio, 160 – Salerno dalle 18.30 alle 20.00 Ingresso libero

Sabato 14 gennaio, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store Salerno, durante il quale le food blogger Valentina Scannapieco e Michela Festa daranno consigli e suggerimenti su come preparare una colazione gourmet utilizzando i prodotti tipici della Campania.

Dalle ore 18.30 alle 20.00 le due famose blogger campane coinvolgeranno il pubblico nella preparazione di una colazione “home made” con le eccellenze del territorio. Protagonisti saranno due prodotti tipici: lo sfusato amalfitano e la nocciola irpina.

L’ingresso è libero e gratuito.

Lo show-cooking vuole valorizzare i prodotti campani d’eccellenza, utilizzandoli per la creazione di una colazione ricca, rendendoli protagonisti del primo pasto della giornata e rivisitandoli in chiave internazionale.

Si inizierà con la preparazione di muffin al cioccolato, nocciole e pere, un dolce semplice e versatile, da gustare sia a colazione che per merenda o in pausa caffè. Michela introduce sapientemente un prodotto della sua terra d’origine, l’Irpinia, nella preparazione di un classico della pasticceria inglese. La seconda ricetta prevede la preparazione di pancake light allo sfusato d’Amalfi, ottimi per accompagnare una spremuta fresca o un tè caldo in tutta leggerezza. Valentina porta la poesia della costiera amalfitana nei pancake con i limoni tipici del golfo di Salerno.

Valentina Scannapieco e Michela Festa sono le cuoche amatoriali e blogger campane che hanno riscosso un grande successo sul web grazie alla rete di iFood, e condurranno uno show-cooking coinvolgente e divertente.

Valentina Scannapieco, unisce le sue grandi passioni per la cucina, per le favole e per l’arte del disegno nel blog Occhi Ovunque, vincitore dei Food Blog Awards nel 2014. Valentina rende la cucina un racconto disegnato, un viaggio in luoghi da esplorare e ricette da scoprire.

Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Salerno, showroom monomarca con un’esposizione di 280 mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina, living a arredo bagno, tra cui Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e, per le collezioni bagno, Aquo, Idro, Lagu e Rivo. Situato in Via Settimio Mobilio 160, nei pressi del centro cittadino, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nato dalla consolidata esperienza nel settore della famiglia Montella, da anni al fianco di Scavolini.

SHOW-COOKING “COLAZIONE HOME MADE IN CAMPANIA”

Scavolini Store Salerno – via Settimio Mobilio, 160 Salerno

Sabato 14 gennaio – dalle 18.30 alle 20.00

Aperto al pubblico, ingresso libero.

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette dolci offerte da iFood.it
Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Share.

Leave A Reply