Baccanalia Special winter 2016 per le famiglie il 6 e 7 gennaio a San Gregorio Magno

0

Un evento in chiave diversa, con animazione, mostra mercato dei prodotti consumati in estate, piccoli assaggi e cantine aperte come fossero un museo sotto le stelle.

Otto Comuni (San Gregorio Magno, Contursi Terme, Buccino, Castelnuovo di Conza, Senerchia, Romagnano al Monte, Ricigliano, Santomenna) per celebrare, in maniera itinerante Baccanalia Special winter 2016, in attesa dell’evento finale del 6 e 7 gennaio, quando nella patria di una delle manifestazioni più partecipate in assoluto in tutta la provincia di Salerno, San Gregorio Magno, si concluderà questo progetto cofinanziato dalla Regione Campania con il Poc 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”, che ha in San Gregorio il capofila.

Domani, 5 gennaio 2017, a Castelnuovo di Conza, con Fantasy Show, nella Chiesa Santa Maria della Petrara, si terrà l’ultimo evento itinerante, che chiuderà la prima parte del progetto. E poi tutti ad aspettare la Befana Baccanalia, il 6 ed il 7 gennaio, per questa festa che sarà celebrata soprattutto pensando alle famiglie.

Il programma del 6/7 gennaio

Lungo via Bacco, che per l’occasione aprirà le sue cantine come fossero un museo della tradizionale, ci sarà l’animazione per i bambini e le famiglie, con maghi e giocolieri, ma anche musica con la Open Bacco Band, con il Gruppo folkloristico gregoriano e gli immancabili zampognari che faranno da cornice il giorno dell’Epifania, accogliendo l’arrivo dei Re Magi. Ma lungo via Bacco ci sarà anche una mostra mercato dei prodotti tipici: tutto ciò che d’estate si mangia, in questi due giorni potrà essere messo in mostra, con degli assaggi che verranno realizzati in alcuni spazi appositamente adibiti.

Sarà così un Baccaalia in versione invernale un po’ diverso dal solito, che comunque non disperderà la sua natura di promozione del territorio e della gastronomia ad esso legato.

Tutti gli eventi in programma a San Gregorio si terranno. alle ore 17 alle ore 20.

Share.

Leave A Reply