Franco Arminio legge “Cedi la strada agli alberi” per la Notte Bianca della Cultura

0

Sabato 07 gennaio lo scrittore Franco Arminio presenterà per “RestART upcycling” il suo ultimo libro accompagnato dalle musiche dei suoi figli, Livio e Manfredi, al Museo Diocesano San Matteo di Salerno

La Notte Bianca della Cultura si terrà nelle sale del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno sabato 07 gennaio. Dalle 18 al museo sito in Largo Plebiscito a Salerno, lo scrittore e paesologo Franco Arminio leggerà “Cedi la strada agli alberi – Poesie d’amore, ma non tutte dedicate alle donne, anche l’amore per la terra”, suo ultimo libro in uscita il prossimo 3 febbraio ed edito da ChiareLettere. Ad accompagnare Franco Arminio durante questo percorso tra le varie sale del museo salernitano, ci saranno le musiche dei figli del paesologo iripino, Manfredi e Livio.

L’evento è realizzato all’interno della mostra “RestART upcycling” in collaborazione con Salerno Letteratura, il festival salernitano di letteratura che invade la città di Salerno, nei suoi angoli più belli e caratteristici, durante il mese di giugno. La prossima edizione del festival, la quinta, si terrà dal 17 al 25 giugno 2017.

Il progetto “Restart”, invece, continuerà ad essere visitabile fino a domenica 15 gennaio. La mostra, che vede l’esposizione delle opere realizzate da 9 artisti di caratura nazionale ed internazionale, è prodotta dal Campania ECO Festival assieme alla Fondazione Carisal, la Fondazione Copernico e l’Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno, e con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e da Sabox.

Share.

Leave A Reply