Rassegna Atelier: domenica Piaf: black without wings al Nuovo

0

Secondo appuntamento della VII edizione di “Atelier – Spazio performativo”, rassegna di teatro e danza, con la direzione artistica di Artestudio – Teatro Grimaldello, di Antonio Grimaldi, concept e coordinamento a cura di Loredana Mutalipassi. Domenica 8 gennaio alle ore 19, sarà al Teatro Nuovo di Salerno (via Laspro) la compagnia Capriglione-Limodio con “Piaf: black without wings”, di Maria Sole Limodio.

Antonetta Capriglione interpreta, lontana da ogni biografismo, Piaf: lo spettacolo è un battito, un esperimento sul volo. Un’indagine sulla schiena dell’uomo senza ali, una riflessione sul potere umano della canzone, sulla bellezza dell’inferno. L’anima e l’animalità del personaggio evocato, convocato, esalta il volo basso dei passerotti leggeri e non quello rapace e tracotante degli sparvieri.

L’edizione 2017 della rassegna Atelier, che ha il patrocinio del Comune di Salerno, si propone di ampliare sempre più l’orizzonte dello spazio teatrale inteso come luogo del corpo dell’attore nella sua totalità: una dimensione nella quale spazio e tempo siano profondamente correlati e traslati dalla sensibilità rappresentativa degli interpreti.

Biglietto € 10. Info e prenotazioni: 347 4016291 – 331 8029416.

Puracultura mediapartner – http://www.puracultura.itinfo@puracultura.it | 089 761171 | 339 7099353

Share.

Leave A Reply